Moka CMS GIS
Regione Emilia-Romagna
Community Network
Moka
Ti trovi in: Comunicazione > News > Esce Maps4You, l’app di Moka per Android

News

Esce Maps4You, l’app di Moka per Android
 
01/08/2014

Maps4You della Regione Emilia-Romagna è un’app che rende disponibili ai cittadini mappe intelligenti ed informazioni utili mediante applicazioni cartografiche realizzate da Enti che dispongono di Moka CMS.
L’app presenta una lista di mappe tematiche specifiche, organizzate secondo diversi criteri: per argomento di appartenenza, per ente erogatore, per preferiti ed in ordine alfabetico.
Esempi di mappe disponibili sono i sentieri della Regione Emilia-Romagna, i luoghi di produzione del pane a qualità controllata, gli impianti sportivi ma la produzione di nuove applicazioni ed è in continua evoluzione.
Le singole mappe sono mini-applicazioni cartografiche complete di strumenti per la navigazione e per l’interrogazione: cliccando sulla mappa posso ad esempio conoscere i servizi offerti da un impianto sportivo ed accedere ad una vera e propria scheda informativa. In una mappa è possibile navigare nella cartografia sia localizzando la propria posizione col GPS che utilizzando uno strumento per la ricerca tramite indirizzo.

Maps4You è un’app certificata ed affidabile in relazione ai contenuti pubblicati: è distribuita dalla Regione Emilia-Romagna con il contributo degli enti locali della Community Network http://digitale.regione.emilia-romagna.it/cner utilizzando il motore Moka CMS http://www.mokagis.it è possibile pubblicare mappe in Maps4You senza necessità di sviluppare software.
Maps4You è stata realizzata da Semenda Srl http://www.semenda.it per conto della Regione Emilia-Romagna.

L’app è attualmente disponibile in ambiente Android: prossimamente è prevista l’uscita della versione iOS.

 
back Torna all'elenco delle News