Moka CMS GIS
Regione Emilia-Romagna
Community Network
Moka
Ti trovi in: Home Page  

Moka

Moka è uno strumento per creare applicazioni GIS utilizzando oggetti (cartografie, temi, legende, database, funzioni) organizzati in un catalogo condiviso.
Gli oggetti possono essere utilizzati in applicazioni di svariate tipologie che
, al momento della loro fruizione, vengono costruite dinamicamente sulla base delle caratteristiche impostate e dei profili utente, pertanto utenti con profili diversi potranno accedere alla medesima applicazione disponendo, ad esempio, di cartografie e funzionalità differenti.

Attualmente con Moka si possono definire applicazioni per client web, basati su ArcGIS Server, e per client ArcGIS desktop, basati su ArcView, ArcEditor o ArcInfo.
Il sistema Moka costituisce pertanto un CMS (Content Management System) GIS in quanto permette, anche ad un utente non esperto degli ambienti di sviluppo software, di gestire ed organizzare i contenuti di applicazioni GIS.

Moka si configura come uno strumento per organizzare il Sistema Informativo Territoriale di un Servizio, di un Ente o di una comunità di Enti, in particolare nella Community Network della Regione Emilia Romagna, e per realizzare applicazioni che erogano servizi GIS a enti, cittadini, professionisti e imprese.
Moka è integrato con l’architettura GIS della Regione Emilia-Romagna, con il sistema SigmaTer e con gli strumenti di pianificazione regionali ed il modello del database topografico. Moka è disponibile al RIUSO.

News


[28/11/2016] - E' disponibile la versione 8 di Moka CMS
E' disponibile la versione 8.0 di Moka CMS.

[12/10/2016] - Aggiornamento dell'app Maps4You
Tre nuove funzionalità di Maps4You, per Android e iOS.