Moka CMS GIS
Regione Emilia-Romagna
Community Network
Moka

MOKA PROTEZIONE CIVILE


La personalizzazione Moka Protezione Civile viene realizzata per consentire in ambiente Moka la fruizione e l’aggiornamento del contenuto cartografico e descrittivo di cartografia specifica in ambito Protezione Civile. Le attività specifiche sono realizzate utilizzando come sfondo la cartografia di base messa a disposizione dalla Regione Emilia-Romagna.

Gestione dati caratteristici Zone a rischio

Le zone a rischio sono descritte sulla cartografia mediante poligoni. Sono classificate nella banca dati descrittiva mediante un identificatore della zona a rischio. Dal sistema cartografico è possibile individuare graficamente un singolo elemento, ed ottenere dal sistema l’apertura di una maschera che consente la gestione delle informazioni specifiche. Le funzionalità disponibili consentono l’inserimento e la modifica delle caratteristiche descrittive di una zona a rischio.

Gestione dati caratteristici elementi esposti al rischio / risorse

Gli elementi esposti al rischio / risorse possono essere descritti sulla cartografia mediante punti, linee o poligoni. Dal sistema cartografico è possibile individuare graficamente un singolo elemento, ed ottenere dal sistema l’apertura di una maschera che consente la gestione delle informazioni specifiche.

Funzioni per restituzioni tematiche sugli elementi esposti al rischio / risorse

Agli utilizzatori del sistema vengono rese disponibili funzioni per ottenere particolari restituzioni tematiche, quali :

• Visualizzazioni di tutti gli elementi esposti al rischio / risorse aventi una determinata caratteristica (posti letto, potenza, camere, loculi, ecc..)

• Visualizzazioni della quantità di una certa caratteristica per gli elementi esposti al rischio / risorse (numero posti letto, quantità potenza, numero camere, ecc..)

• Visualizzazione di tutti gli elementi esposti al rischio / risorse appartenenti ad una macro classificazione (strutture, attrezzature, risorse veicolari, ecc..)