Moka CMS GIS
Regione Emilia-Romagna
Community Network
Moka
Ti trovi in: Comunicazione > News > Aggiornamento dell'app Maps4You

News

Aggiornamento dell'app Maps4You
 
12/10/2016
Maps4You è un’app, dedicata al cittadino, che visualizza mappe certificate dalla Regione Emilia-Romagna e dagli Enti Locali del Territorio.
L’app è un contenitore di mappe classificate in base alla tipologia prevalente di informazione (sport, turismo, cartografia tecnica, ecc.) ed in base all’Ente che le produce e le eroga.
Le mappe vengono composte, dai tecnici degli Enti, utilizzando la piattaforma Moka che, insieme al map server ArcGIS Server, le eroga e gestisce gli accessi alle informazioni.
Attualmente tutte le mappe sono dotate di un medesimo insieme di funzioni che consentono di posizionarsi sul territorio, di ricercare oggetti, di interrogare le informazioni descrittive che fanno parte della banca dati associata alla cartografia, di scaricare la cartografia di una porzione di territorio per utilizzare l’app anche in assenza di collegamento ad internet come capita agli escursionisti che utilizzano la mappa dei sentieri sul territorio montano.
Maps4You è disponibile per l’ambiente Android e iOS.

Le evoluzioni di Maps4You programmate e realizzate nel corso del 2016 hanno introdotto nuove funzioni:
  • un visualizzatore della posizione corrente con modalità navigatore;
  • uno strumento per cercare un oggetto sul territorio in base alle informazioni descrittive che lo caratterizzano;
  • consultazione dei metadati delle carografie presenti nella mappa.
Maps4You è un’app certificata ed affidabile in relazione ai contenuti pubblicati: è distribuita dalla Regione Emilia-Romagna con il contributo degli enti locali della Community Network utilizzando il motore Moka CMS è possibile pubblicare mappe in Maps4You senza necessità di sviluppare software.
Maps4You è stata realizzata da Semenda Srl per conto della Regione Emilia-Romagna.
 
back Torna all'elenco delle News